Direttivo / Staff

Direttore   Dr. Roberto Cicioni

Psicologo, da oltre venti anni si occupa della materia Rorschach attraverso lo studio e la formazione svolta in tutta Italia. Per dieci anni fino al 2011 ha ricoperto la carica di Vice Direttore dell’Istituto di Studio e Ricerca Psicodiagnostica Scuola Romana Rorschach. Delegato italiano a numerosi Congressi internazionali è autore di numerose pubblicazioni riguardanti la psicodiagnostica Rorschach. In questi ultimi anni si è occupato dell’applicazione del test principalmente nel contesto peritale, sia nel campo civile che penale, anche come professore a contratto alla Università Ruffilli in “Tecniche psicodiagnostiche applicate alla criminologia”.

e-mail: robertocicioni@rorschachforense.it

cell. +39 338 2658825

 

Presidente   Dr. Tommaso Caravelli

Psicologo, svolge la libera professione come consulente e psicodiagnosta in molti tribunali italiani, è didatta di psicodiagnostica in diversi corsi e Scuole di Psicoterapia presenti sul territorio nazionale. Per dieci anni fino al 2011 ha collaborato con l’Istituto Italiano di Studio e Ricerca Psicodiagnostica Scuola Romana Rorschach come docente nei corsi biennali di formazione alla Psicodiagnostica Rorschach e alle altre tecniche di indagine della personalità.

e-mail: caravelli@rorschachforense.it

cell. +39 335 57 155 45

 

Vice Presidente   Dr.ssa Rita Rossi

Psicologa, esperta in psicologia forense, svolge la libera professione come perito e consulente tecnico presso diversi tribunali italiani. Si dedica da dieci anni alla formazione degli psicologi nelle principali aree di interesse psico-giuridico: la valutazione del minore presunta vittima di abuso sessuale, l’indagine sulle competenze genitoriali, l’accertamento del danno psichico.

 e-mail: ritarossi@rorschachforense.it

 

 

ALTRI DOCENTI & COLLABORATORI

Dott. Christian Pepi

Psicologo, Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico. Già Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Ancona. Già Esperto presso la Corte d’Appello – sezione minori – di Ancona. Già Cultore della Materia in Psicodiagnostica I e II, Cdl in Psicologia e Psicologia Clinica, Università degli Studi di Urbino (2003-2011). Esperto in Psicodiagnostica Rorschach. Svolge attività di CTU e CTP da 10 anni. Formatore anche per le professioni sanitarie e socio-sanitarie.

Dr. Michele Lasala

Psicologo, Psicoterapeuta, esperto in psicodiagnostica. Responsabile Area Psicodiagnostica della Comunità Socio-Sanitaria per pazienti psichiatrici Nuova Emmaus, Bacoli (Na).

email: lasmichele@libero.it cell. +39 349 132 64 23

Dr. Angelo D’alessandro

Responsabile per Istituto Rorschach Forense per la regione Campania
email: dalessandro@rorschachforense.it     angeldax999@yahoo.it    cell. +39 392 500 31 86

Dr.ssa Sara Della Vecchia

Referente Istituto Rorschach Forense per la sede di Roma
email: dellavecchia@rorschachforense.it  cell. +39 348 38 48 799

Dr.ssa Vanessa Mele

Psicologa, Psicoterapeuta, Referente Istituto Rorschach Forense per l’Emilia Romagna.

email: mele@rorschachforense.it   cell. +39 388 73 50 283

Dr.ssa Marina Patruno

Referente Istituto Rorschach Forense per le sedi di Bari e Lecce
email: patruno@rorschachforense.it    patrmarina@libero.it    cell. +39 347 041 87 32

Dr.ssa Annamaria Scutti

Referente Istituto Rorschach Forense per la sede di Pescara
email: scutti@rorschachforense.it   a_scutti@libero.it   cell. +39 380 71 06 175

Dr. Nicola Tattini

Referente Istituto Rorschach Forense per la sede di Bologna.
email: nicola.tattini@gmail.com   cell. +39 345 901 33 35