INTENSIVI CTU/CTP e VALUTAZIONE DEL DANNO

locandina ctu

Il corso è pensato per coloro che desiderano lavorare come Consulenti Tecnici (CTU/CTP) nella valutazione dell’affido/collocazione dei figli minori nei procedimenti di separazione e divorzio dei genitori, nell’affido extrafamiliare dei minori, in caso di limitazione della potestà parentale dovuta a pregiudizio sugli stessi o a cattiva condotta genitoriale.

La formazione è di tipo intensivo ed è centrata:

  • sulla normativa di riferimento che regola i regimi di affido e il ruolo e l’operato  del Consulente Tecnico (dal momento del conferimento dell’incarico alla stesura della relazione finale);
  • sui processi psicologici della famiglia, della separazione e del divorzio;
  • sull’organizzazione e gestione operativa dell’intervento di Consulenza Tecnica (impianto metodologico, strumenti e tecniche, aree di indaginee analisi dei criteri decisionali per la stesura del parere finale).

 

Rivolto a coloro che intendono operare come Consulenti Tecnici (CTU/CTP) nei procedimenti di risarcimento del danno e dà l’opportunità di impegnarsi in una formazione intensiva finalizzata a saper corrispondere agli incarichi e alle richieste che giungono dalla committenza (privati, Medici Legali, Avvocati, Magistrati). L’obiettivo è l’acquisizione delle competenze e delle nozioni teoriche utili alla corretta organizzazione dell’intervento sul piano metodologico, alla gestione operativa dello stesso, fino alla stesura della relazione finale di Consulenza Tecnica.

 

SEDI, DATE & INFO

I corsi sono strutturati ognuno in due week end (sabato e domenica) per un totale di 32 ore di formazione ciascuno.

BARI 
CTU/CTP 01/02 ottobre e 12/13 novembre; DANNO 3/4 dicembre e 14/15 gennaio

BOLOGNA
CTU/CTP 8/9 ottobre e 5/6 novembre; DANNO 17/18 dicembre e 28/29 gennaio

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE PER CIASCUN CORSO:

  • quota corso: 350,00 euro (comprensive della tessera associativa annuale 30,00 euro), in caso di iscrizione ad entrambi i moduli (CTU/CTP e Danno) la quota del secondo è pari a 300 eu.
  • Soci I.R.F.: 300,00 euro

 

INFO, PROGRAMMA E ISCRIZIONI:

BOLOGNA: Dr.ssa Vanessa Mele mele@rorschachforense.it  388 735 02 83

BARI: Dr.ssa Marina Patruno patrmarina@libero.it  patruno@rorschachforense.it 347 04 187 32

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *