Forum Professionale Rorschachiano

L’utilizzo del Rorschach richiede da parte dello Psicologo un costante impegno nell’esercizio e nella pratica per acquisire autonomia con il Test. Il livello di competenza e di esperienza cresce essenzialmente somministrazione dopo somministrazione ed è direttamente proporzionale al numero di test somministrati e interpretati o semplicemente analizzati.

Un grande limite dell’attuale formazione alla psicodiagnostica Rorschach è che quando si accede a un corso di formazione, si acquista per lo più un monologo unidirezionale.

Per questi motivi, con l’istituzione del Forum Formazione Rorschach l’Istituto consente ai propri Soci di entrare a far parte di una comunità di professionisti che rimane a disposizione al di là dei momenti didattici al fine di garantire spazi costanti di dialogo, ascolto e supporto.

L’Associazione, oltre a dare l’opportunità di frequentare corsi e seminari d’aula, consente ai Soci di avere nel quotidiano una concreta e attiva possibilità di esercizio e pratica con la possibilità di riferirsi e contattare esperti del settore, come anche i propri colleghi.

L’Istituto Rorschach Forense è un’Associazione che cresce e migliora attraverso i consigli, le idee, i suggerimenti, le richieste dei Soci. Il Forum consente agli stessi di esprimere costantemente le proprie aspettative e idee, per migliorare, innovare e implementare le attività comuni.